Anne Mulcahy, presidente di Xerox, ha presentato una nuova stampante e una nuova strategia di mercato. La stampante rilasciata, la Phaser 2135, è una macchina da 21 pagine al minuto a colori e 26 pagine in bianco e nero alla risoluzione di 1200 …
Anne Mulcahy, presidente di Xerox, ha presentato una nuova stampante
e una nuova strategia di mercato. La stampante rilasciata, la Phaser
2135, è una macchina da 21 pagine al minuto a colori e 26 pagine in
bianco e nero alla risoluzione di 1200 dpi, il cui prezzo è di 5.999
dollari. La nuova offerta si inserisce all’interno di una strategia
che in futuro tenderà a far identificare sempre più il brand Xerox
con il colore: "Se vuoi il colore, e sappiamo che lo vuoi, allora
vuoi Xerox". Gerald Perkel, presidente della divisione Office
Printing, afferma che lo staff commerciale verrà sottoposto a
training finalizzati a cambiare le abitudini di vendita, finora
incentrate sul prodotto tradizionale delle fotocopiatrici; l’azienda
inoltre privilegerà i solution provider che consigliano Xerox, ai
quali verranno concesse autorizzazioni di vendita e verranno
praticati sconti particolari. Anne Mulcahy non ha nascosto che
l’azienda sta attraversando un periodo di difficoltà economiche, ma
ha affermato che è allo studio un piano di riduzione dei costi e di
crescita a lungo termine che dovrebbe riportare Xerox in attivo entro
il secondo semestre di quest’anno; d’altra parte l’attuale fase
negativa sembra non aver avuto ripercussioni sulla fiducia della
clientela.