La società ha varato la divisione Global Services per coordinare le attività di consulenza.
Xerox ha varato la nuova divisione Global Services per coordinare le attività di consulenza. Anche se la società offriva già servizi di document management, la divisione ne permetterà un’offerta più completa. Conosciuta soprattutto per l’ampia gamma di dispositivi per l’ufficio, Xerox strutturerà Global Services, basandosi su personale proveniente dalla sussidiaria statunitense Connect, dalla canadese Xerox Professional Services e dall’europea Xerox Industry Solutions & Services. In base alla strategia aziendale, la nuova realtà diventerà una leva prioritaria nella crescita della società. Altre aree nevralgiche saranno i sistemi office, rappresentati da soluzioni come Document Centre, e i sistemi di publishing, come DocuTech e DocuColor iGen3 Digital Production Press. Gli analisti hanno apprezzato la svolta di Xerox da produttore a service provider, anche se, secondo un analista, la grande sfida all’interno della società è stata da sempre la capacità di trasmettere tecnologie al cliente. Soprattutto, sembra che la società dovrà modificare la mentalità al proprio interno, facendo vendere servizi It da persone tradizionalmente abituate a commercializzare dispositivi per l’ufficio.