Home Prodotti Xeikon 5000, colore digitale per basse tirature

Xeikon 5000, colore digitale per basse tirature

Xeikon International ha presentato una macchina digitale full color completamente nuova, progettata per stabilire i nuovi standard di mercato per qualità, produttività e costo di produzione: la Xeikon 5000.
Interamente riprogettata, la Xeikon 5000 dispone di un nuovo sistema front-end digitale e di numerosi componenti di ultima tecnologia che fanno della Xeikon 5000 la prima macchina da stampa digitale a colori progettata per produrre colore di qualità per le basse tirature e per volumi di stampa che vanno nell’ordine dei milioni.

La Xeikon 5000 si caratterizza per stampa fronte/retro in un solo passaggio "One-Pass Duplex", formato unico sul mercato di 50 cm in larghezza e virtualmente illimitato in lunghezza, capacità di stampare su una vasta gamma di supporti.

Inoltre la Xeikon 5000 arriva con il nuovo front-end digitale Swift, un front-end digitale appositamente riprogettato per supportare ed enfatizzare le capacità della Xeikon 5000. Swift consente una migliore e più rapida integrazione di applicazioni ed apparecchiature in un workflow lineare e senza ostacoli grazie all’implementazione di standard aperti. Swift elabora facilmente e ad alta velocità file PostScript, PDF, PPML e PPML/VDX ed è progettato per supportare i futuri job tickets per la stampa digitale basati su JDF.

Grazie all’alimentazione a bobina, la Xeikon 5000 è intrinsecamente veloce: può stampare documenti multi-pagine alla velocità di 7.800 pagine full-color all’ora (130 pagine A4 al minuto). Come spiega Frank Jacobs, Marketing Manager di Xeikon: "La Xeikon 5000 è stata progettata per combinare il meglio di entrambi i mondi: qualità e produttività. Essa soddisfa il profondo desiderio degli utilizzatori di una macchina da stampa digitale affidabile, produttiva e stabile. Con la Xeikon 5000 abbiamo sviluppato un motore digitale a colori che è particolarmente adatto per lunghi cicli di stampa. Essa può facilmente sostenere volumi mensili fino a 3 milioni di pagine A4 full-color, ad un costo mai raggiunto in passato di 0,02 Euro per pagina."

La Xeikon 5000 sarà il cavallo di battaglia della Xeikon a DRUPA 2004, la più grande fiera grafica Europea che avrà luogo a Dusseldorf, Germania, dal 6 al 19 Maggio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php