Home Digitale WordPress, nuovi strumenti per monetizzare i contenuti dei siti web

WordPress, nuovi strumenti per monetizzare i contenuti dei siti web

Su WordPress.com sono in arrivo nuove funzionalità con cui publisher, creator e owner potranno monetizzare i contenuti dei siti web attraverso contributi e subscription da parte degli utenti.

La nuova funzione dei Recurring Payments, i pagamenti ricorrenti, per siti WordPress.com e basati su Jetpack, offre infatti uno strumento di monetizzazione dedicato ai creatori di contenuti che desiderano raccogliere contributi periodici dai loro sostenitori.

Il nuovo strumento è disponibile con qualsiasi piano a pagamento su WordPress.com e permette ai follower di supportare un sito con pagamenti periodici e programmati. Il site owner può accettare pagamenti per la newsletter settimanale, per donazioni mensili o per un accesso annuale a contenuti esclusivi ed è possibile gestire il tutto con un sistema di pagamento automatizzato.

WordPress.comI Recurring Payments di WordPress.com abilitano i creatori di contenuti ad accettare pagamenti dai visitatori direttamente sul sito.

Gli abbonati potranno annullare in qualsiasi momento la subscription, dal proprio account WordPress.com.

I site owner potranno offrire abbonamenti periodici, membership per i siti, donazioni mensili e altro ancora. È inoltre prevista l’integrazione del sito con Stripe per processare i pagamenti.

Difatti, WordPress.com ha collaborato con Stripe per lanciare questa nuova funzionalità. Stripe è una delle maggiori piattaforme per l’elaborazione e la gestione dei pagamenti su Internet ed è necessario disporre di un account Stripe per utilizzare i Recurring Payments.

I Recurring Payments, ha informato l’azienda, sono disponibili su tutti i piani a pagamento, sia per WordPress.com che per i siti connessi a Jetpack.

I site owner pagheranno una percentuale delle revenue generate dal sito tramite i Recurring Payments, percentuale che varia in base al piano attivo. In aggiunta a questo, c’è da considerare anche il fee applicato da Stripe.

WordPress.comSu WordPress.com sono disponibili maggiori informazioni su come accettare pagamenti sul proprio sito.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php