Word – Scrivere un documento in inglese

settembre 2004 Se avete la necessità di scrivere numerosi documenti in inglese, vi può essere di grande aiuto il dizionario apposito messo a disposizione da Word, che fa automaticamente la correzione del testo inglese. Alcuni semplici passaggi permetto …

settembre 2004 Se avete la necessità di scrivere numerosi documenti in inglese, vi può essere di grande aiuto il dizionario apposito messo a disposizione da Word, che fa automaticamente la correzione del testo inglese.

Alcuni semplici passaggi permettono di modificare l'impostazione del PC, per passare dalla lingua italiana a quella inglese, con la possibilità di specificare se serve l'inglese britannico o quello statunitense.

L'elaboratore testi di Microsoft comprende utili strumenti linguistici, come i correttori di ortografia e di grammatica, che permettono di correggere il testo in diverse lingue. Evitate però di installare gli strumenti di verifica delle altre lingue se non vi occorrono.

In questo modo i menu degli strumenti linguistici saranno alleggeriti e la correzione diventerà più efficace.Per selezionare una lingua diversa dall'italiano, dal menu Start/Pannello di controllo selezionate la categoria Data, ora, lingua e opzioni internazionali.

Fate clic sull'icona Opzioni internazionali e della lingua, selezionate la linguetta Lingue e fate clic su Dettagli.

Sotto la voce Servizi installati selezionate Inglese e fate clic su Aggiungi. Fate quindi clic su OK in questa finestra e in quelle successive per confermare la nuova impostazione.

Una volta cambiata l'impostazione, non è necessario cambiare la tastiera, in quanto questa passa automaticamente alla modalità inglese e vi sarà facile capirlo guardando la barra delle applicazioni: la sigla IT indica che state lavorando in italiano, quella EN indica che il PC è impostato sulla modalità inglese.

Per esempio, se digitate il tasto “è” quando la tastiera è impostata sull'inglese, sul documento non apparirà la e accentata, che in inglese non esiste, bensì il simbolo /.

Se siete all'estero e dovete anche stampare dal notebook i documenti che avete scritto, è necessario modificare l'impostazione della pagina. Se in Italia è infatti molto diffuso il formato A4, gli anglosassoni in genere preferiscono il formato Legal Us (21,6 x 35 cm) o quello Letter (21,6 x 27,9 cm).

Prima di procedere alla stampa accertatevi quindi del formato di carta utilizzato, per evitare di dover rifare l'impaginazione.

Per modificare le impostazioni della pagina aprite il menu File/Imposta pagina e selezionate la linguetta Dimensioni. Nel menu a tendina Dimensioni foglio selezionate il formato che vi serve e, qualora non fosse presente, potete impostare manualmente le dimensioni della pagina.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here