Home Prodotti Software Wolters Kluwer, arrivano tre nuove Smart Skill e due soluzioni finanziarie

Wolters Kluwer, arrivano tre nuove Smart Skill e due soluzioni finanziarie

Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia amplia l’ecosistema di Fattura Smart con tre nuove Smart Skill: “Gestione fatture estere”, “Gestione beni in reverse charge” e “Comunicazione spese Sanitarie”.

L’ecosistema di Fattura Smart, applicativo con quasi 400mila utenze, ospita le Smart Skill concepite per automatizzare e velocizzare il processo di fatturazione elettronica e migliorare lo scambio con clienti, fornitori e banche.

Le tre nuove Smart Skill

“Gestione Smart fatture passive estere” consente la gestione end-to-end delle fatture da e per l’estero all’interno dell’ecosistema Fattura Smart.

Gestione Smart beni in reverse charge” permette di inviare al “Sistema di Interscambio” la fattura integrativa di reverse charge sfruttando la procedura guidata e gli automatismi che arricchiscono la nuova Smart Skill.

“Comunicazione Smart spese sanitarie” consente alle professioni sanitarie di adempiere all’obbligo della comunicazione delle spese sanitarie direttamente da Fattura Smart.

Novità anche per la gestione finanziaria

Wolters Kluwer Tax & Accounting presenta anche due soluzioni sviluppate in ambito finanziario, Incassa Smart crediti fiscali e Incassa Smart crediti commerciali.

Nell’attuale contesto economico e sociale emerge l’esigenza per Pmi e microimprese di una liquidità immediata per sostenere la ripresa post pandemica.

Sulla base di questa considerazione Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia ha sviluppato i due nuovi servizi rivolti rispettivamente a professionisti e alle aziende.

  • Con la soluzione Incassa Smart crediti fiscali, il professionista potrà supportare i propri clienti nell’ottenere liquidità immediata con la vendita dei crediti d’imposta.
  • La soluzione Incassa Smart crediti commerciali è dedicata alle Aziende che, direttamente dal loro gestionale ARCA, potranno richiedere il servizio di cessione dei crediti relativi alle fatture commerciali, ottenendo immediata liquidità.

Entrambe queste nuove soluzioni sono state sviluppate in collaborazione con Finanza.tech, IT Finance Company che si occupa di consulenza finanziaria in modo nuovo, tramite una piattaforma digitale che permette alle aziende di dialogare in ambito finanziario con banche, investitori e altri enti in modo tempestivo, semplice e flessibile.

Wolters Kluwer amplia, inoltre, l’ecosistema in cloud Genya con una soluzione tecnologica che risponde alle esigenze dettate dalla Riforma del Terzo Settore. I molti Studi Professionali, che seguono le attività di enti e organizzazioni senza scopo di lucro, con Genya Bilancio Enti Terzo Settore potranno gestire i nuovi schemi di bilancio e predisporre la documentazione e il relativo deposito con grande semplicità ed efficacia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php