Windows Xp-N: si parte il 15 giugno

Dalla prossima settimana Microsoft manda in consegna ai produttori la versione del suo sistema operativo senza Media Player.

Diventa sempre più evidente il clima più disteso tra Microsoft e l’Unione Europea. Tanto che uno dei nodi di criticità più difficili da sciogliere sembra aver finalmente trovato una soluzione.
A partire dal 15 giugno, vale a dire dalla prossima settimana, Microsoft renderà disponibile per gli assemblatori Windows Xp-N, vale a dire la versione del proprio sistema operativo priva di Windows Media Player.
Lo stesso prodotto, a partire però dal prossimo 1° luglio, sarà disponibile presso i retailer e i normali canali distributivi utilizzati dalla società.
Windows Xp-N, nelle versioni Home e Professional, verrà rilasciato allo stesso prezzo della versione full in cinque lingue (inglese, francese, tedesco, italiano e spagnolo) e altre dieci lingue verranno rese disponibili anche in questo caso a partire dal 1° luglio.
Sulla confezione una spiegazione chiarirà il significato di quella “N” nel nome, mentre sul suo sito Web Microsoft dovrebbe rendere disponibile un media pack per ripristinare i file eliminati nella versione N, qualora l’utente cambi idea.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome