Home Software Sistemi operativi Windows 11: novità in arrivo per supporto Android, taskbar e app

Windows 11: novità in arrivo per supporto Android, taskbar e app

Microsoft ha annunciato che varie nuove funzionalità ed esperienze per Windows 11 stanno iniziando ad essere disponibili per gli utenti finali.

Diverse di queste erano state anticipate in precedenti annunci o rilasci insider.

Tra le novità: un Amazon Appstore in anteprima disponibile al momento negli Stati Uniti, miglioramenti alla Taskbar e due app ridisegnate, Media Player e Notepad.

Gli utenti di Windows 11 negli Stati Uniti possono ora accedere ad Amazon Appstore Preview nel Microsoft Store, e tramite esso ad app popolari come Audible, Kindle, Subway Surfers, Lords Mobile e molte altre.

L’Amazon Appstore – e il conseguente accesso alle app – è basato sulla piattaforma Android e supportato dalla tecnologia Intel Bridge. Questa esperienza inedita introduce la disponibilità di una nuova categoria di app mobili e giochi per Windows.

Arrivano poi alcuni miglioramenti per la barra delle applicazioni, inizialmente disponibili nella preview release non di sicurezza di febbraio 2022.

Il mute e unmute  e la condivisione di qualsiasi finestra dalla barra delle applicazioni sono funzioni progettate per rendere più facile per gli utenti eseguire azioni rapide durante le videochiamate, con opzioni che siano immediatamente accessibili dalla taskbar.

La condivisione delle finestre e i controlli di silenziamento dell’audio sono disponibili per gli utenti di Microsoft Teams con un account di lavoro o education.

Windows 11

Per la condivisione della finestra di qualsiasi app aperta basta passare sopra l’icona dell’app sulla barra delle applicazioni e lanciare il controllo di condivisione, quindi confermare che si è pronti a condividere dal vivo.

Microsoft ha poi aggiornato il punto di accesso ai Widget di Windows 11, in modo che mostri il contenuto del meteo in diretta nell’angolo della barra delle applicazioni, così è sempre aggiornato e disponibile a colpo d’occhio.

Dato che sempre più persone lavorano, imparano e si connettono da casa, molti utilizzano più monitor e vogliono accedere alle stesse informazioni sugli schermi multipli.

Windows 11

Microsoft ha recepito il feedback degli utenti e ora sta portando la data e l’ora di Windows 11 sul secondo monitor.

Quando un monitor secondario è collegato, l’orologio e la data saranno ora visualizzati sulla barra delle applicazioni dello schermo o degli schermi secondari per una maggiore visibilità mentre si lavora.

Microsoft sta poi introducendo le due app ridisegnate di Windows 11: Media Player e Blocco note.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php