WhatsApp è finalmente disponibile per iPad, per la comunicazione in multitasking

WhatsApp per iPad

Meta ha annunciato che, per la prima volta, e in seguito alla grande richiesta da parte degli utenti, WhatsApp è ora disponibile anche su iPad, dopo un periodo beta.

La richiesta di una versione nativa per iPad di WhatsApp non solo arriva da un gran numero di utenti, ma è durata anche molto a lungo, più di 15 anni: praticamente da quando esiste la popolare app di messaggistica.

Questa esisteva naturalmente per iPhone e per altri dispositivi mobili e successivamente era stata rilasciata anche nella versione desktop per Windows e Mac, ma non era mai approdata sul tablet di Apple in una versione ufficiale nativa per iPadOS.

Ora – sottolinea Meta – con WhatsApp per iPad gli utenti potranno sfruttare tutte le funzioni dell’app che preferiscono, su uno schermo più grande, rendendo ancora più semplice e comodo comunicare e restare in contatto con amici, colleghi e familiari.

È possibile fare chiamate audio e video con un massimo di 32 persone, condividere lo schermo e usare la fotocamera anteriore e posteriore del dispositivo.

Il team di sviluppo di Meta ha anche reso WhatsApp per iPad ideale per il multitasking in modo da consentire all’utente di fare di più. Si possono sfruttare le funzioni multitasking di iPadOS come Stage Manager, Split View e Slide Over per visualizzare più app contemporaneamente, ad esempio per inviare messaggi mentre si naviga sul web. WhatsApp funziona anche con Magic Keyboard e Apple Pencil.

Inoltre, WhatsApp per iPad sfrutta la tecnologia multi-dispositivo per mantenere tutto sincronizzato su iPhone, Mac e altri dispositivi, proteggendo al contempo i messaggi personali, le chiamate e i file multimediali con la crittografia end-to-end, indipendentemente dalla piattaforma o dal dispositivo a cui l’utente sta inviando messaggi. Grazie agli ulteriori livelli di privacy, come il lucchetto chat, è possibile avviare conversazioni private in tutta riservatezza anche se si condivide il proprio iPad con altri.

WhatsApp su iPad è solo all’inizio, sottolinea il team, che afferma di voler continuare a migliorarlo in base al feedback che riceverà dagli utenti: è ora disponibile per il download dall’App Store .

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome