Websense, la rete si fa Grid

Una rete globale di tecnologie e processi per il monitoraggio continuato di Internet e delle sue minacce.

Da Websense arriva ThreatSeeker Network, una rete globale di tecnologie e processi che offre per il monitoraggio continuato di Internet e delle sue minacce.

Websense definisce la sua ThreatSeeker Network come la prima “HoneyGrid Internet” al mondo, un sistema che combina honeypot e sistemi avanzati di grid computing per analizzare quotidianamente più di un miliardo di contenuti su Internet, ricercando e individuando quelli che comportano minacce per la sicurezza.

La rete utilizza infatti oltre 50 milioni di sistemi di raccolta dati sparsi in tutto il mondo, che in tempo reale monitorano e classificano i contenuti del Web, della posta elettronica e delle informazioni che viaggiano in rete.

Fondamentale, nella ThreatSeeker Network è l’approccio, che tiene conto dei nuovi utilizzi delle applicazioni Web, volte a una condivisione delle informazioni anche fuori dal tradizionale perimetro di sicurezza aziendale, senza alcuna approvazione o controllo da parte dell’IT.

Basata in parte sulla tecnologia Threatseeker di Websense, la Threatseeker Network comprende una comunità di oltre 50 milioni di “ricercatori virtuali” di dati sparsi per il mondo e può contaresu oltre 100 ricercatori dei Websense Security Labs operanti in diverse parti del mondo.
 
Gli attuali clienti di Websense possono già avvalersi dei vantaggi della ThreatSeeker Network, ma nella seconda metà dell’anno la società lancerà la nuova generazione dei propri prodotti di Web e data security, che includerà funzionalità avanzate di classificazione in tempo reale e controllo intelligente dei dati all’interno e all’esterno della rete aziendale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome