Home Digitale Webex by Cisco entra nel metaverso, con 3DFrame di Vection Technologies

Webex by Cisco entra nel metaverso, con 3DFrame di Vection Technologies

Vection Technologies – società tecnologica internazionale specializzata nello sviluppo di soluzioni 3D e realtà virtuale per le aziende –­ ha presentato anche in Italia 3DFrame per Webex by Cisco.

Si tratta di un’app, sviluppata in modalità no-code, che rende i contenuti delle presentazioni e delle riunioni di Webex immersivi e li proietta nei mondi virtuali del metaverso.

Presentata a giugno a Las Vegas, in occasione di Cisco Live! 2022, 3DFrame di Vection Technologies – sostiene l’azienda – è la prima soluzione di questo tipo che permette di espandere le proprie presentazioni di Webex nel metaverso su Mac, Pc e in ambienti di realtà virtuale.

Gli utenti di Webex possono ora organizzare le proprie riunioni in mondi virtuali completamente personalizzati per presentare contenuti in 3D e in ambienti VR.

3DFrame Webex

3DFrame può essere attivata con un semplice clic direttamente da Webex e consente di fruire una nuova forma di visualizzazione immersiva di immagini, video, presentazioni PDF, oggetti 3D complessi come automobili e articoli di design.

Questa potente integrazione, che permette di creare mondi, animazioni e configurazioni di prodotti, capace di caricare modelli 3D in pochi istanti, porta le presentazioni di prodotti da remoto in una nuova era del lavoro ibrido, promette Vection Technologies.

Gianmarco Biagi, amministratore delegato di Vection Technologies, ha dichiarato: “Le modalità di lavoro odierne ci vedono sempre più coinvolti nei progetti con i nostri team ma, spesso, a grandi distanze. Per questo è necessario disporre di infrastrutture che, non solo permettano di riunirsi online, vedersi e parlarsi, ma che offrano caratteristiche tecnologiche capaci di rendere le presentazioni immersive e coinvolgenti, specie in caso di condivisioni di prodotti da visualizzare nel modo più realistico possibile.

La capacità di creare ambienti virtuali nel metaverso senza richiedere competenze tecniche o capacità di programmazione (no-code) di 3DFrame, unita agli strumenti di collaborazione di Webex, apre la strada ad una nuova era di presentazione di contenuti immersivi per il futuro del lavoro“.

3DFrame Webex

Jason Copeland, Vice President Product, Webex Platform, ha affermato: “Siamo entusiasti di collaborare con Vection Technologies per offrire ai clienti la possibilità di organizzare le riunioni Webex nel metaverso.

L’approccio di Vection Technologies, che elimina le barriere tra il mondo fisico e quello digitale, offre ampie possibilità e rafforza il potenziale delle esperienze di lavoro ibride e immersive“.

Leggi tutti i nostri articoli su Webex

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php