Home Prodotti Networking e TLC Le Wan software defined ora si configurano via cloud

Le Wan software defined ora si configurano via cloud

Juniper Networks ha varato la versione cloud della sua soluzione Sd Wan: la nuova Juniper Contrail Service Orchestration intende proporre un modo semplice per gestire e proteggere non solo l’infrastruttura Wan, ma anche le reti Lan e WiFi che tipicamente la accompagnano.

Nelle imprese distribuite una soluzione erogata via cloud semplifica notevolmente la gestione, eliminando la necessità di gestire il software in proprio, ma la semplicità del cloud non può andare a discapito della capacità dell’impresa di adattarsi alle complessità derivanti dalla crescita.

Con Juniper SD Wan as a service, Juniper Networks ha preparato il terreno per la nuova fase dell’evoluzione multicloud, consentendo alle aziende di connettere infrastrutture distribuite e orchestrare le operazioni centralmente. La soluzione scalabile e aperta offre la semplicità di un servizio cloud associata alla potenza e alla sicurezza del networking software defined.

La soluzione SD Wan cloud e scalabile di Juniper Networks unisce infatti la semplicità di un modello cloud con l’orchestrazione Juniper SD-Wan centralizzata dell’infrastruttura di rete, rendendo disponibili tutti i benefici in termini di automazione delle reti, sicurezza, analisi e intelligenza artificiale per l’IT.

Mette a disposizione un nuovo modello di delivery per la soluzione Wan e comprende una suite di nuove funzioni a supporto dell’automazione sicura per l’intero ciclo di deployment del servizio.

Juniper SD-Wan ora supporta un maggior numero di varianti link Wan di ridondanza, uscita su internet a livello di Wan Edge CPE oppure a livello di Wan Hubs centralizzati, diverse tipologie come hub e spoke, partial mesh e dynamic full mesh.

Lan branch e Wan gestite centralmente: la connessione di switch Juniper Networks EX Series Ethernet a un gateway singolo o doppio o a dispositivi NFX e SRX permette ai clienti di automatizzare centralmente le policy e il provisioning di LAN e Wan ai fini di una connettività sicura.

Sicurezza gestita: ci sono più possibilità di scelta e di controllo nella gestione della sicurezza, ad esempio mediante integrazione con il fornitore di sicurezza cloud ZScaler e la gestione di funzioni firewall di nuova generazione dei dispositivi SRX e NFX, compresa Juniper Sky ATP.

Integrazione con Mist Systems, fornitore di soluzioni wireless LAN con intelligenza artificiale, nella nuova interfaccia di gestione Juniper SD-Wan.

La soluzione di Juniper permette alle aziende di estendere una rete software defined sicura a hub e spoke nel cloud semplicemente aggiungendo un vSRX al cloud pubblico IaaS preferito.

Inoltre, l’architettura basata su standard aperti e le API aperte permettono un’integrazione trasparente dei sistemi e l’automazione dei flussi NetOps.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php