Home Digitale VTEX: il connettore Facebook migliora le vendite nei negozi online

VTEX: il connettore Facebook migliora le vendite nei negozi online

VTEXpiattaforma di commercio digitale per grandi marchi e retailer – ha annunciato un aggiornamento al proprio connettore sviluppato per favorire l’integrazione delle piattaforme Facebook e Instagram di Meta, con l’intento di aumentare le vendite.

La nuova funzionalità migliora il collegamento tra i siti web ecommerce e i rispettivi annunci sui social network, aumentando il tasso di conversione fin dal primo clic.

I retailer hanno la possibilità di aumentare la propria visibilità e di migliorare la raccolta delle informazioni relative al target delle campagne e le attività di marketing. Inoltre, il connettore aggiornato aiuta ad aumentare i tassi di conversione raggiungendo acquirenti potenziali direttamente tramite annunci personalizzati.

Geraldo Thomaz, fondatore e co-CEO di VTEX, ha dichiarato: “Questo connettore potenziato consente una migliore integrazione tra la piattaforma VTEX e le piattaforme di Meta, rafforzando il nostro impegno verso la trasformazione del nostro sistema a soluzione integrata a unica interfaccia di controllo per la gestione di tutte le strategie aziendali dei clienti.

La prima versione di questa integrazione, lanciata lo scorso anno, ha già fatto registrare miglioramenti significativi. Grazie a queste nuove funzionalità, i nostri clienti godranno di ulteriori vantaggi“.

VTEX Facebook

Le nuove funzionalità migliorate all’interno del connettore per Facebook includono:

  • Conversioni API (CAPI). Ora, CAPI include cinque nuove componenti: numero di visualizzazioni, visualizzazione del contenuto, ricerca, aggiungi al carrello e procedi al pagamento. Oltre a definire l’obiettivo e ottimizzare gli annunci, il nuovo connettore consente al cliente di monitorare ognuna delle cinque componenti, utilizzando al contempo le migliori risorse per creare annunci focalizzati su differenti fasi della conversione e personalizzati in base alla necessità di ogni utente.
  • Aggiornamenti al catalogo dei prodotti. questi miglioramenti consentono ai clienti un’esperienza più fluida durante lo shopping permettendo di passare dal sito web di un marchio o rivenditore da Facebook a Instagram generando meno abbandoni del carrello e un numero maggiore di conversioni.
  • Meta Ads Plugin. Semplifica il processo di creazione degli annunci per Facebook e Instagram. Gli utenti possono creare campagne in modo nativo all’interno di VTEX Admin e queste verranno rispecchiate automaticamente in Facebook Manager, con tre obiettivi principali: (1) aiutare i rivenditori a ricevere un numero maggiore di richieste da clienti potenziali, (2) aumentare le vendite sul sito web e tramite il catalogo. Inoltre, la funzione è collegata alle opzioni di CAPI volte a (3) semplificare e ottimizzare il lavoro creativo e le metriche.

Grazie all’aggiornamento del connettore, vengono ottimizzate anche le probabilità di approvazione dell’annuncio da parte di Facebook, dato che le campagne suggerite si adattano maggiormente alle linee guida definite da Meta.

I clienti internazionali di VTEX, tra i quali Carrefour, C&A, Lenovo, Philips, Samsung, Walmart e Whirlpool, hanno già scaricato la prima versione di CAPI, ha reso noto l’azienda sviluppatrice.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php