Vpn si, ma sicure con Solsoft

La crescente diffusione di reti private virtuali rende indispensabile l’adozione di strumenti in grado di garantire sicurezza e facilità nell’implementazione delle policy. In questo contesto, si inserisce Solsoft Np.

L’integrazione delle Vpn all’interno di un’infrastruttura globale rappresenta, insieme alla compatibilità con i componenti di produttori diversi, uno dei principali problemi per quanti si occupano di gestire la sicurezza di una rete.
Alla luce di questa situazione Solsoft ha lanciato Solsoft Np Vpn Modules, uno strumento che consente di configurare rapidamente, da un punto di controllo centralizzato, una serie di tunnel Vpn complessi. La rapidità delle operazioni è resa possibile anche dalla capacità di agire indipendentemente dal modello e dal produttore del dispositivo collegato. Inoltre, attraverso un’unica applicazione, si possono gestire contemporaneamente tutte le policy di sicurezza legate a router, firewall e Vpn.

Per semplificare il lavoro degli operatori, spesso chiamati a visualizzare complessi parametri IpSec, Solsoft mette a disposizione una serie di configurazioni Vpn predefinite, facilitando cosÏ le operazioni. Ciò, comunque, non esclude la possibilità, in caso di esigenze particolari, di eseguire da zero la propria impostazione o di avvalersi solo di alcune parametri predeterminati.
Un’ulteriore semplificazione è offerta dall’approccio grafico, con la possibilità di definire le Vpn IPSec sfruttando le capacità drag-and-drop di un’intuitiva interfaccia a oggetti.
Infine, per ridurre ulteriormente i tempi di messa in esercizio ed eliminare il rischio tipico degli inserimenti manuali, Solsoft Np mette a disposizione una funzionalità in grado di calcolare e inserire automaticamente le configurazioni delle Vpn nelle apparecchiature collegate.

Stèphane Pagès, sales manager per il Sud Europa, presentando il nuovo prodotto ha sottolineato come la continua evoluzione della rete debba essere seguita da un’analoga evoluzione di tutte le strategie di sicurezza. Strategie che, in particolare, necessitano di essere configurate in base alle dimensioni dell’azienda. Per tale ragione Solsoft Np si presenta in tre versioni distinte: Small Enterprise, Enterprise e Multipiattaforma, tutte ugualmente scalabili e adattabili alle nuove

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome