Voxalead fa la ricerca nei file audio-video

Exalead e Cedat 85 uniscono le forze per rintracciare i contenuti multimediali.

Exalead ha rilasciato Voxalead, un servizio di ricerca all’interno dei file audio-video. Grazie alla partnership tecnologica con Cedat 85, il servizio consente di indicizzare le trascrizioni audio-video a beneficio di un sistema di ricerca e navigazione all’interno dei file multimediali.

Cedat 85 è una società italiana di fornitura di contenuti provenienti dal parlato che si avvale di tecnologie per la comprensione del linguaggio naturale.

Il sistema intelligente fornito da Cedat 85 provvede al riconoscimento vocale e alla trascrizione in toto dei contenuti espressi in qualsiasi file multimediale contenente del parlato.

Il motore di terza generazione di Exalead consente di effettuare ricerche mirate e di rintracciare, in un solo click, grazie ad un’interfaccia intuitiva, esattamente la parola cercata, posizionandosi sul frame di competenza.

Nel caso di ampi archivi video Exalead é in grado di desumere una struttura direttamente dall’indicizzazione dei contenuti video. Ne deriva un’interfaccia di affinamento dei risultati in grado di permettere al fruitore la navigazione degli archivi, anche se molto ampi.

Grazie alla capacità di Exalead di strutturare contenuti nativamente non strutturati, infatti, sarà possibile scremare gli audio video in base al loro reale contenuto, utilizzando filtri creati ad hoc secondo esigenze specifiche.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome