Voglio togliere il download automatico degli aggiornamenti

Vorrei configurare il mio computer in maniera tale che nessun programma installato possa scaricare qualsivoglia aggiornamento o altro senza la mia volontà. Come posso fare? Con Windows XP e 2000 è semplice, basta creare un account con pri …

Vorrei configurare il mio computer in maniera tale che nessun programma installato possa scaricare qualsivoglia aggiornamento o altro senza la mia volontà. Come posso fare?

Con Windows XP e 2000 è semplice, basta creare un account con privilegi limitati. Questo tipo di account non può installare programmi o aggiornamenti, cosa consentita solo agli account con privilegi amministrativi.

Per creare un account limitato in Windows 2000 cliccate su Start, Impostazioni, Pannello di controllo, Utenti e password. Nella finestra Utenti cliccate su Aggiungi, seguite la procedura guidata fino al punto in cui richiede Specificare il livello di accesso per questo utente, impostate Utente con restrizioni.

Il passo successivo è creare una password per il vostro account, in modo che possiate accedervi solo voi. Tornate alla finestra Utenti, selezionate il vostro account e cliccate su Imposta password, digitate la password e premete sul pulsante OK per confermarla.

Per creare un nuovo utente in Windows XP cliccate su Start, Pannello di controllo, Account utente. Nella pagina principale cliccate su Crea nuovo account, seguite la procedura guidata fino al punto in cui è richiesto Scegliere un tipo di account, selezionate Limitato e premete il pulsante Crea account. Ritornate alla finestra principale di Account utente. Selezionate il vostro account con proprietà amministrative nella sezione o scegliete un account da modificare, in basso nella finestra. Cliccate su Crea password ed seguite le istruzioni guidate. Con Windows 98 e ME non è possibile creare account con specifiche proprietà.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome