Home Mercato Vodafone e Microsoft unite per la trasformazione digitale in Europa

Vodafone e Microsoft unite per la trasformazione digitale in Europa

Vodafone Business e Microsoft hanno annunciato una nuova partnership strategica quinquennale per supportare le piccole e medie imprese in tutta Europa, nei loro percorsi di trasformazione digitale.

Insieme, le aziende forniranno nuovi servizi end-to-end basati su cloud, che sfrutteranno le funzionalità 5G, edge computing  e IoT, per supportare la crescita e fornire funzionalità innovative e strumentti per il lavoro ibrido.

L’accordo si basa su una relazione esistente e fornirà ai clienti un’esperienza cloud senza soluzione di continuità, flessibile, sicura, facile da usare e pronta per il futuro, supportando le organizzazioni durante la transizione delle operazioni da eseguire al di fuori dell’infrastruttura legacy con servizi professionali e gestiti che riuniscono rete, cloud e sicurezza per proteggere e ottimizzare le prestazioni delle applicazioni ance.

Combinando la forza e la competenza di Vodafone Business nelle tecnologie di connettività emergenti con le principali piattaforme cloud di Microsoft, i clienti Vodafone avranno accesso diretto a Microsoft 365, TeamsPhone System e Microsoft Azure.

Aumentando la  produttività, questi strumenti consentono ai dipendenti di rimanere connessi quando lavorano in remoto e di condividere le informazioni quasi in tempo reale.

Come parte dell’accordo, le aziende collaboreranno per fornire nuove offerte in settori come il Multi-access Edge Computing e l’Internet of Things dando vita ai vantaggi del 5G e delle reti private mobili (MPN).

hololens 2

La prima area di  collaborazione è la mixed reality. Utilizzando i servizi di edge computing dedicati di Vodafone Business con il software Microsoft e le cuffie HoloLens 2, le organizzazioni possono migliorare le operazioni e le esperienze di lavoro remoto e creare  processi di onboarding e formazione più fluidi per i dipendenti.

In un ambiente di produzione, ad esempio, questa tecnologia immersiva consente agli ingegneri di completare le procedure di manutenzione in metà del tempo e i nuovi tirocinanti possono imparare a utilizzare i macchinari da remoto seguendo le istruzioni passo-passo, accelerando l’assemblaggio, aumentando la precisione e  migliorando l’efficienza in fabbrica piano.

Con l’accesso immediato agli esperti in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, l’accuratezza delle attività è migliorata e la fruizione a mani libere della tecnologia i lavoratori possono seguire istruzioni e consigli pur prestando piena attenzione al loro ambiente fisico.

I nuovi servizi sono disponibili per i clienti Vodafone Business in tutta Europa a partire dal 4 novembre.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php