Vodafone firma i contratti per il Sistema Pubblico di Connettività

Nel corso di Forum PA Vodafone ha annunciato di aver concluso la firma dei contratti con le amministrazioni centrali che le erano state assegnate un anno fa, nell’ambito della gara Consip per il Sistema Pubblico di Connettività.

Tra le amministrazioni di cui Vodafone sarà partner per i prossimi 7 anni ci sono il Ministero Del Lavoro e delle Politiche Sociali, il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, il Consiglio di Stato, il Ministero della Salute, la Guardia di Finanza e INAIL, oltre a numerose Pubbliche Amministrazioni locali.

Parallelamente alla chiusura degli accordi Vodafone ha anche ultimato i collaudi di conformità dell’offerta e dei servizi trasmissivi, ottenendo così il via libera per la loro erogazione.

Nel corso dell’anno, il ruolo di Vodafone come partner delle Pubbliche Amministrazioni si è rafforzato ulteriormente, anche grazie all’aggiudicazione dell’accordo quadro della gara per i servizi di telefonia fissa della PA.

Trasformazione digitale pubblica

Con un’offerta che integra la connettività mobile e fissa ad alta velocità con soluzioni digitali, cloud, Mobile Analytics e IoT, Vodafone sostiene la trasformazione digitale delle Pubbliche Amministrazioni, da un lato per semplificare i processi interni e rispondere  alle esigenze di ottimizzazione delle risorse, dall’altro per abilitare l’erogazione di servizi pubblici più efficienti e innovativi  che garantiscano una maggiore vicinanza ai cittadini.

Dalle soluzioni che abilitano lo smart working, per favorire una migliore conciliazione tra vita professionale e privata, produttività e impatto ambientale, alle soluzioni di Mobile Analytics e Internet of Things che, attraverso la raccolta dei dati di rete mobile, consentono di pianificare in maniera intelligente le città, offrendo servizi sempre più in linea con i reali bisogni delle comunità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here