Vocollect alza la voce dei centri di distribuzione

Il fornitore di sistemi vocali per gli operatori mobili ha messo in campo un set di soluzioni per diffondere ovunque il magazzino voice-enabled.

Dopo aver vissuto il passaggio dai sistemi per la gestione del magazzino “paper-centrici” alle tecnologie in radiofrequenza per la movimentazione dei materiali è ora tempo di processi distributivi guidati dalla voce. Ne è convinta Vocollect, che ha annunciato l’era del magazzino voice-enabled. Basandosi sui dati di una ricerca di mercato commissionata e avvalorata da diversi studi indipendenti, ma non meglio precisati, secondo Vocollect, con una penetrazione in oltre il 10% di CeDi e magazzini in Europa e Nord America, unita a una crescita emergente nell’Asia-Pacifico e in America Latina, le soluzioni voice-centriche sarebbero da tempo adottare come strumenti altamente efficaci per il prelievo degli ordini.

Non solo per il picking, avrebbe precisato Steve Banker in qualità di director of supply chain management della società di ricerca Arc Advisory Group, ma anche per la messa a dimora, la messa a scaffale e il controllo dell’inventario. Le stesse che, grazie alle soluzioni hand-free ed eye-free proposte dal fornitore statunitense, risulterebbero più precise a favore di operatori maggiormente produttivi e focalizzati sul proprio lavoro. Per loro Vocollect ha messo a punto un set di soluzioni integrate denominate Premium Wearable Voice Solution, Industrial Wearable Voice Solution, Light Industrial Wearable Voice Solution e Vehicle Mount Voice Solution. Tutte, a eccezione della versione Light, disponibili in qualità di soluzioni voice-centriche ed estendibili a protezione degli investimenti realizzati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome