VMware certifica lo storage

Un nuovo programma di certificazione per dispositivi di storage virtualization

VMware, azienda specializzata nel software per la virtualizzazione, annuncia un nuovo programma di certificazione per dispositivi di storage virtualization. Associata alle tecnologie di abilitazione alla virtualizzazione presenti all’interno di VMware Esx Server, l’iniziativa punta a offrire ai clienti una maggiore scelta nell’implementazione di soluzioni di storage virtuali con VMware Infrastructure.


Permettendo ai vendor di hardware di certificare i dispositivi di storage su VMware Infrastructure, l’obiettivo è quello di proporre al mercato tecnologie complementari di virtualizzazione di server e storage. Quale risultato del programma, i clienti potranno sfruttare la flessibilità di gestione, la convenienza e l’alta disponibilità di VMware Infrastructure con la virtualizzazione storage per dare vita a una soluzione end-to-end.


VMware ha lanciato il programma di certificazione nel 2000 per consentire il test e l’ottimizzazione dell’hardware su VMware Infrastructure. Sono quasi 2.000 i modelli storage e server attualmente certificati, in rappresentanza di 46 vendor. VMware sta collaborando con i parnter Global e Premier appartenenti al programma Tap per certificare i loro dispositivi di storage. L’azienda sta inoltre lavorando per estendere l’iniziativa a un ecosistema più ampio, che comprenda anche i membri Select Tap, per i quali le verifiche verranno effettuate dai centri di test VMware autorizzati o da AppsLabs o Cognizant Technologies. Queste aziende di servizi IT sono specializzate nei test e sono state autorizzate da VMware.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome