Vizioncore sceglie Magirus per entrare nel mercato italiano

L’azienda americana che si occupa di soluzioni software ha scelto il distributore milanese per vendere le proprie soluzioni a un canale fidelizzato

Arrivano da Chicago e stanno cercando di conoscere più da vicino i partner italiani che a breve venderanno i loro prodotti. Sono i manager della Vizioncore, società che sviluppa soluzioni software per il back up e il disaster recovery per i server Vmware Esx e che hanno scelto Magirus quale distributore per l’Italia. Una scelta in un certo senso scontata, se si considera che il distributore è già attivo per la vendita delle soluzioni Vizioncore in altri Paesi europei, Germania in primis.


“La virtualizzazione richiede alta specializzazione – commenta Michele Solazzo, software sales manager di Magirus Italia – e non sono molti i partner in grado di trattare questo genere di tecnologia, al massimo si parla di 200 rivenditori a valore potenzialmente interessati, che possono gestire sia l’aspetto tecnologico, sia quello dei servizi”.

Al momento all’azienda non interessa la quantità dei rivenditori che investiranno sulla sua offerta, ma piuttosto l’impegno di questi nel lavorare con continuità.


“Ai partner che fanno business con noi – spiegano Chris Akerberg, vice presidente di Vizioncore e Scott Bennet, international territory manager per l’Europa – garantiamo profitti, margini e lead attraverso un programma di canale, operativo a livello globale. Per noi la virtualizzazione deve essere semplice e conveniente dal punto di vista degli investimenti”.

I clienti ai quali Magirus e il canale si rivolgeranno vanno dalle filiali locali di multinazionali alle banche, dalle assicurazioni alla Pubblica amministrazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome