Proton VPN e il browser Vivaldi annunciano oggi una nuova collaborazione innovativa, integrando direttamente Proton VPN nel browser Vivaldi. Gli utenti – sottolineano le due aziende – possono ora usufruire di un’esperienza online superiore, che combina le protezioni della privacy di Proton VPN di alto livello con la potenza, la personalizzazione avanzata e l’approccio intransigente di Vivaldi sul controllo dell’utente. A partire da oggi, Proton VPN e Vivaldi intendono stabilire un nuovo standard per un web gratuito, privato e personalizzabile, sfidando il dominio dei colossi tecnologici statunitensi.
Unire Proton VPN e Vivaldi in un’unica offerta – affermano le due aziende – offre agli utenti una via di fuga fondamentale e un’alternativa valida ai principali protagonisti del mercato dei browser online. Secondo Proton e Vivaldi, la maggior parte dei browser presenti sul mercato alimenta il modello di sorveglianza delle Big Tech raccogliendo informazioni altamente personali sulle abitudini, preferenze e attività degli utenti online. Sfortunatamente, allo stato attuale, gli utenti hanno pochissima scelta se non esporsi a questa raccolta di dati. Unendo Proton VPN e Vivaldi in un’unica offerta, questa partnership intende offrire agli utenti una via di fuga fondamentale e un’alternativa valida ai principali protagonisti del mercato dei browser online.
Con questa collaborazione, Proton VPN e Vivaldi offrono agli utenti un’esperienza online sicura, potente e personalizzata che sfida lo status quo, fornendo un’alternativa europea valida che aiuta le persone a riprendere il controllo della propria vita digitale. Entrambe le aziende hanno a lungo sostenuto solide pratiche di sicurezza e sono state una voce leader nella lotta per i diritti alla privacy in tutto il mondo. Oggi, Proton e Vivaldi vogliono stabilire un nuovo standard per un web libero, privato e personalizzabile.
David Peterson, Direttore Generale di Proton VPN, ha dichiarato: “Gli utenti di tutto il mondo sono stufi della raccolta di dati da parte delle Big Tech; il problema è che, fino a poco tempo fa, non avevano un’alternativa. L’Europa è perfettamente posizionata per offrire questa alternativa, ed è proprio ciò che aziende come Proton e Vivaldi stanno costruendo. Insieme, Proton VPN e Vivaldi stanno stabilendo un nuovo standard che sfida il dominio dei colossi tecnologici, fornendo un’alternativa europea valida che aiuta le persone a riprendere il controllo della propria vita digitale.”
L’integrazione di Proton VPN con l’opzione di personalizzazione intuitiva di Vivaldi garantisce un’attivazione facile e una protezione senza interruzioni, mantenendo gli utenti al sicuro online con pochi clic. Proton VPN è ora direttamente integrato nel browser Vivaldi, consentendo agli utenti di accedere a Proton VPN rapidamente e facilmente tramite il proprio account Vivaldi. Al primo accesso riuscito, gli utenti possono utilizzare la versione gratuita di Proton VPN, che non ha limiti di larghezza di banda, con la possibilità di passare a una versione a pagamento.
Vivaldi è un browser potente e completamente personalizzabile, con caratteristiche uniche che mettono gli utenti al comando. A differenza dei browser delle Big Tech che monetizzano i dati degli utenti, sottolinea l’azienda, Vivaldi rispetta la privacy degli utenti con un blocco integrato per tracker e pubblicità, oltre a essere un browser privato e ricco di funzionalità. Le funzionalità di personalizzazione integrate di Vivaldi si adattano perfettamente alla forte privacy e sicurezza offerte da Proton VPN.
Creato dallo stesso team dietro Proton Mail, il più grande servizio di posta elettronica criptata al mondo, Proton VPN offre agli utenti il controllo sui propri dati di navigazione e sulla propria impronta digitale online. Con oltre 11.500 server in 117 Paesi, Proton VPN è ottimizzato sia per le prestazioni che per la privacy. Proton VPN è open-source, utilizza server ad alta velocità, applica una rigorosa politica di non conservazione dei log e integra funzionalità anti-censura testate sul campo.
Tatsuki Tomita, COO e co-fondatore di Vivaldi, ha dichiarato: “Sebbene l’innovazione spinga la tecnologia in avanti, crediamo che l’etica debba guidarne il cammino. Proton e Vivaldi dimostrano che prodotti potenti non richiedono compromessi sulla privacy degli utenti. La nostra collaborazione rappresenta un’alternativa basata su principi rispetto alle Big Tech, in cui i tuoi dati rimangono tuoi e non una merce da vendere. Crediamo che la navigazione privata e sicura non sia un lusso, ma un diritto fondamentale per tutti. Insieme, stiamo creando soluzioni che danno priorità agli utenti sopra ogni altra cosa, rispettano standard etici più elevati e consentono alle persone di liberarsi dai colossi tecnologici che non condividono questi valori.”
Con questa collaborazione, Proton VPN e Vivaldi offrono agli utenti:
- Privacy senza compromessi: un’esperienza online veramente privata e senza sorveglianza, che combina le funzionalità di sicurezza testate di Proton VPN e la rigorosa politica di non conservazione dei log con il blocco integrato per tracker/pubblicità e il browser privato di Vivaldi.
- Pieno controllo sulla propria libertà digitale: nessuna raccolta di dati, sicurezza che mette gli utenti al primo posto. Consentire agli utenti di navigare a modo loro senza limitazioni.
- Navigazione senza interruzioni e sicura: un’esperienza digitale veloce e sicura per ottenere accesso illimitato ai contenuti globali, bloccare pubblicità fastidiose e tutelare la privacy degli utenti.
- Una migliore alternativa: un’alternativa europea affidabile e valida ai servizi delle Big Tech che mette le persone prima dei profitti.
Con questa collaborazione, Proton VPN e Vivaldi sperano di aiutare persone in tutto il mondo a riprendere il controllo della propria vita digitale con un browser privato, ricco di funzionalità e completamente personalizzabile combinato con una VPN veloce e sicura.
Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito web di Proton VPN oppure il sito web di Vivaldi.









