Vision 2012, l’Epm entra nella Pubblica amministrazione

Futuretech ha realizzato un gestionale per far passare la Pa da un modello funzionale a uno di processi.

Futuretech ha rilasciato Vision 2012, soluzione di Enterprise Performance Management per la Pa che punta a migliorare sia l’organizzazione interna che l’erogazione di servizi ai cittadini e alle altre Pa.

I paradigmi alla base della soluzione sono tre: il passaggio da un organigramma funzionale a una visione dell’ente come una gerarchia di processi; la fruizione dell’informazione in tempo reale sia all’interno che verso l’esterno; il monitoraggio delle performance del processo amministrativo e del personale.

Attraverso Vision 2012 l’ente migrerà da un modello funzionale a uno di processi. Il sistema ideato, permette di integrare i dati di diversa provenienza e offre un insieme di strumenti come dashboard, reportistica, business intelligence, performance management. Con l’implementazione di workfow di processo e l’individuazione di opportuni indicatori, si potrà misurare la qualità dei processi interni e la qualità dei processi esterni, ovvero la customer satisfaction, del personale e del cittadino.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome