Home Digitale Vimeo, nuovi strumenti di video marketing per le aziende

Vimeo, nuovi strumenti di video marketing per le aziende

Vimeo ha svelato una suite di strumenti progettati per aiutare i marketer e le aziende a raggiungere e convertire nuovi clienti con il video.

Per semplificare il processo di gestione e comunicazione con i lead dei clienti, Vimeo ha anche introdotto nuove e migliorate integrazioni con HubSpot, Mailchimp, Constant Contact e altri.

Gli utenti possono ora aggiungere moduli di contatto personalizzabili ai loro video, sincronizzare l’invio dei moduli direttamente alla loro piattaforma di email marketing preferita e coinvolgere i potenziali clienti con GIF video nella posta elettronica, tutto dalla piattaforma Vimeo.

Tra le nuove funzionalità introdotte nella piattaforma video di Vimeo, c’è innanzitutto la possibilità di creare e personalizzare i moduli di contatto.

Le aziende potranno raccogliere informazioni rilevanti per gli spettatori attraverso moduli di contatto in-video che sono completamente personalizzabili e ottimizzati per i dispositivi mobili.

È possibile selezionare quali informazioni chiedere, aggiungere loghi e messaggi aziendali, decidere il posizionamento all’interno del video, collegare alle policy sulla privacy e poi tracciare le impression e i tassi di risposta direttamente all’interno di Vimeo analytics per capire cosa funziona e cosa no.

Vimeo

Inoltre, la soluzione all-in-one per il video ora fornisce l’integrazione con le più diffuse piattaforme di marketing. È possibile connettere un account Vimeo a HubSpot, Mailchimp, Constant Contact e altri, e tutte le informazioni sui lead raccolte si sincronizzeranno automaticamente con le mailing list esistenti.

C’è infine la possibilità di creare e incorpora le GIF di qualsiasi video nelle campagne e-mail di follow-up per aumentare il coinvolgimento e i tassi di clic.

Vimeo genera automaticamente codici di embed unici per una serie di software house, tra cui HubSpot, Mailchimp, Constant Contact, Campaign Monitor, Keap, Gmail e Google AMP.

Questo rilascio, ha sottolineato l’azienda della piattaforma video, è l’ultimo di una serie di nuove funzionalità e integrazioni di Vimeo introdotte per aiutare le aziende a comunicare più efficacemente con i video, e segue il lancio di Vimeo Record, uno strumento gratuito di messaggistica video per i team remoti.

Gli strumenti di video marketing e di lead-generation sono disponibili per gli utenti Vimeo Business, Premium ed Enterprise.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php