ViewSonic: un pc per il Ces?

La società potrebbe annunciare un proprio desktop con Windows Xp Media Center

7 gennaio 2003 Pur essendo la sua attività legata in modo primario alla produzione di monitor, tanto da aver legato al proprio marchio lo slogan “ViewSonic on top” , analogo all’Intel Inside per i processori, ViewSonic avrebbe deciso di lanciarsi nell’arena dei pc con un proprio prodotto, che potrebbe essere annunciato nel corso del Consumer Electronics Show di Las Vegas, il prossimo 9 gennaio.
Al momento poco è dato di sapere sulla nuova macchina, anche se l’unica notizia trapelata darebbe per certo il fatto che dovrebbe utilizzare come sistema operativo Windows Xp Media Centre.
Gli analisti hanno accolto con un po’ di scetticismo la notizia, anche in considerazione del fatto che per il mercato dei pc è sì prevista una ripresa, ma a fronte di cali di prezzi che si preannunciano “drammatici”. Ma non è da escludere che la decisione di ViewSonic, più che alla volontà di entrare in un nuovo campo di gioco, sia in realtà dettata dalla necessità di continuare a dimostrare la sua forza nel mercato per lei tradizionale: quello dei monitor.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome