ViewSonic rilancia immagine e canale

Con la presenza del nuovo regional director Franco Matarazzo l’azienda rivede le proprie strategie e il posizionamento sul mercato

Da metà aprile ricopre la carica di regional director Italy & Greece in ViewSonic Europe Italia e ha le idee chiare su quali sono i prossimi obiettivi da raggiungere. Franco Matarazzo lo spiega a Computer Dealer & Var: “Siamo l’unico visual technology vendor. Gli altri competitor hanno un’offerta di monitor che è parte di un business più vasto, mentre ViewSonic è specializzata solo su questo segmento di mercato. Questo è il nostro punto di forza. Non produciamo tecnologie di base, ma di prodotto e i nostri prezzi sono buoni e in certe fasce di offerta anche aggressivi: non sposiamo una particolare tecnologia, ma facciamo delle scelte all’interno delle varie proposte riuscendo a offrire una qualità davvero notevole. Non a caso siamo i leader del settore negli Usa, mentre dobbiamo migliorare la nostra presenza e soprattutto la conoscenza del nostro marchio e delle nostre strategie in Italia”.
Per questo Matarazzo ha in mente anche una ristrutturazione del canale.
“Vorrei un canale piccolo, controllato e motivato. Per questo intendo rivedere il canale distributivo ed espandere quello intermedio, cioè quello dei dealer e dei Var. Spesso siamo considerati cari, ma non è vero. Utilizziamo tecnologie sofisticate e vogliamo essere profittevoli anche per garantire buoni margini ai partner, ma abbiamo un buon rapporto prezzo/prestazioni. Ora dobbiamo comunicare la nostra vera immagine”.

Tech Data è già un distributore attivo sui prodotti Viewsonic ai quali se ne aggiungerà presto un altro, più due specializzati. Quanto ai dealer e ai Var saranno o realtà di grandi dimensioni o specializzati in settori specifiici con cui avere un rapporto di comunicazione e di marketing diretto. Idealmente l’obiettivo è di arrivare a circa una ventina di partner.

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