Videosorveglianza a energia solare nel listino Elmat

La piattaforma Solar Station del produttore emiliano porta nel listino del distributore di cabling & networking una soluzione modulare, completamente indipendente dalla linea elettrica e integrabile con un’offerta multivendor.

Costantemente alla ricerca di soluzioni e dispositivi in cui riunire le competenze e le offerte più mirate per gli operatori del settore Ict, per Elmat è la volta di presentare gli innovativi sistemi per videosorveglianza “Solar Station” di Volta Electronics.

Con sede a Novellara, Reggio Emilia, quelli proposti dal produttore di dispositivi elettronici incentrati sull’alimentazione solare tramite il distributore attivo nel mercato del cabling & networking dal 1997, sono sistemi alimentati a energia solare dotati del brevetto Volta Intelligent Power System, che integra una gestione “duale” dell’alimentazione per rendere affidabile una fonte energetica non continuativa come quella solare.

Installabile in assenza di corrente elettrica, la piattaforma solare proposta da Volta Electronics promette, infatti, la stessa affidabilità e stabilità del normale collegamento alla rete urbana, grazie alla sua completa indipendenza dalla linea elettrica.
Il sistema Solar Station comprende, infatti, selezione automatica della fonte di alimentazione e possibilità di alimentazione dinamica a doppia sorgente, ma anche autodiagnostica, analisi dei consumi, memorizzazione dei dati di stato e di gestione, power failure e standby propedeutici all’analisi delle condizioni favorevoli e al ripristino automatico.

Soluzione modulare in grado di supportare tutti i modelli di apparati di rete, videosorveglianza e sicurezza in genere, alimentati con tensione a 12 o 24V, Solar Station lascia agli utenti totale libertà di utilizzare qualsiasi router e telecamera per progettare qualsiasi impianto in tutti i suoi dettagli.

Installabile su un semplice palo, la piattaforma proposta non richiedere, poi, impegnativi o invasivi lavori di muratura e può integrare trasmettitori Wi-Fi o 3G per avere un sistema già configurato e connesso a Internet.

Per i Comuni interessati a installare una telecamera o un router utilizzando i lampioni dell’illuminazione pubblica come fonte di alimentazione energetica e come palo di supporto, la soluzione proposta è, invece, Lamp Camera, nata per permettere all’installatore di utilizzare la rete elettrica del lampione come fonte di alimentazione per l’Ip camera, mantenendo la stessa funzione anche di giorno, quando il lampione non viene di norma alimentato.

Doppia opportunità, dunque, per il canale dei reseller che popola l’anagrafica di Elmat e che, con le soluzioni Volta Electronics, potrà beneficiare sia di un vantaggio tecnologico che economico, grazie al livello di ottimizzazione energetica reso possibile dalla scelta esclusiva di una fonte di approvvigionamento a prezzi dichiarati in una nota ufficiale “più bassi di quelli della concorrenza”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome