Vertiv e PNY Technologies uniscono le forze per facilitare le implementazioni di infrastrutture AI in Europa, Medio Oriente e Africa. La nuova partnership di distribuzione consentirà ai System Integrator di offrire soluzioni AI ad alta densità già validate, riducendo i tempi di realizzazione e i rischi di implementazione.
Vertiv, player di primo piano nelle infrastrutture digitali critiche e Solution Advisor del programma NVIDIA Partner Network, ha siglato un accordo con PNY Technologies, uno dei principali provider di soluzioni basate su NVIDIA nella regione EMEA. L’obiettivo è quello di mettere a disposizione dei partner soluzioni integrate di alimentazione e raffreddamento basate sui reference design di Vertiv per le più recenti piattaforme AI, semplificando un processo di deployment spesso complesso e dispendioso.
L’accordo nasce in risposta alla crescente richiesta di potenza di calcolo generata dalla diffusione delle applicazioni di intelligenza artificiale. Grazie alla collaborazione, i System Integrator potranno accedere tramite PNY a configurazioni complete che includono le tecnologie di Vertiv progettate per supportare la piattaforma NVIDIA GB200 NVL72 – per la quale l’azienda ha realizzato un progetto di alimentazione e raffreddamento completo – e la piattaforma GB300 NVL72, dotata di un’architettura di riferimento energeticamente efficiente disponibile come SimReady Asset, integrabile con NVIDIA Omniverse Digital Twin for AI Factory Blueprint.
“La crescita trasformativa dei carichi di lavoro AI richiede un approccio basato sull’ecosistema per aiutare i clienti a scalare in modo efficiente mantenendo prestazioni ottimali”, ha commentato Alex Brew, vice president of EMEA regional sales di Vertiv. “Combinando il nostro portfolio di soluzioni critiche con l’esperienza di PNY nelle tecnologie NVIDIA, permettiamo ai System Integrator di costruire ambienti AI accelerati, ad alta densità e sostenibili dal punto di vista energetico.”
Sulla stessa linea Jérôme Bélan, CEO di PNY EMEA, ha aggiunto: “La complessità del contesto informatico AI di oggi richiede una collaborazione fluida. Lavorare con Vertiv ci consente di creare ambienti ottimizzati per le più recenti implementazioni NVIDIA in tutta l’area EMEA, unendo infrastrutture robuste e potenza di calcolo avanzata per accelerare le implementazioni AI in modo sicuro ed efficiente.”
La partnership è operativa da subito e mette a disposizione dei partner di canale soluzioni, servizi e supporto dedicato per lo sviluppo di ambienti di calcolo ad alte prestazioni in tutta la regione EMEA.






