Verizon Business, il cloud è ad Amsterdam

Avviato un servizio CaaS per le aziende europee.

Verizon Business ha reso disponibile il servizio Computing as a Service (CaaS), una soluzione on demand di tipo cloud nel proprio data center di Amsterdam.

Il servizio si inserisce in una serie di iniziative: a giugno scorso Verizon Business varò la propria offerta CaaS con la fornitura del servizio nel data center statunitense di Beltsville, Maryland, mentre nel 2010 saranno operative altre sedi CaaS nella regione Asia-Pacifico.

Il servizio sfrutta l'infrastruttura Ip globale e i data center di Verizon per consentire a medie e grandi aziende di utilizzare le risorse It in quantità e durata adeguate alle necessità operative tramite un portale Web. Le aziende pagano solo le risorse utilizzate.

La sede di Amsterdam offrirà vantaggi a imprese, operative in Europa o altrove, che devono rispettare particolari requisiti normativi o che desiderano utilizzare strutture più vicine alle loro sedi europee.

Verizon Business ha inserito nell'offerta CaaS anche elementi relativi alla sicurezza, quali connessioni sicure alle risorse fornite dal cliente, a una rete multi-tiered con firewall virtuali oltre a sistemi di tracciamento di cambiamenti o modifiche.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome