Var Group e Kpmg portano la cyber security nel mid market

sicurezza-informatica_CartellaIntenta a ripensare la relazione tra business e sicurezza in modo più esteso, con il supporto e le metodologie di Kpmg, Var Group ha sviluppato un’offerta integrata e scalabile per consentire ad aziende di ogni dimensione di proteggere le aree più importanti del proprio business, spingendosi oltre la tradizionale sicurezza informatica.

In una prima fase di valutazione dei rischi, l’offerta mette, infatti, in campo le best practice della società di consulenza Kpmg cui segue la definizione di un progetto basato sulla soluzione Qradar Security Intelligence Platform di Ibm gestita e monitorata, anche in modalità cloud, dai Security Operation Center e dai servizi Var Group.
Tra le diverse fonti di rischio monitorate, non solo il traffico di rete ma anche i sistemi gestionali, di comunicazione e collaborazione, fino ai singoli dispositivi contenenti informazioni riservate da tutelare.

Il tutto con l’intento di offrire una gestione proattiva dei rischi It anche rispetto alle minacce più sofisticate diffondendo una cultura della cyber security non solo tra le aziende di grandi dimensioni ma anche nel segmento mid market attraverso un adeguato presidio dei rischi che valorizza il ruolo dell’infrastruttura It al servizio del business.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here