Usare la tv nell’era del Web 2.0

Al via un master per imparare a sfruttare meglio le opportunità della comunicazione video, anche mobile.

Sono aperte le iscrizioni all’edizione internazionale del master in Televisione Digitale Interattiva Web & Mobile promosso dalla Associazione Amici di Scienze dell’informazione.

Il Master si rivolge a chi è interessato a operare nel settore della televisione digitale interattiva e in particolare nella sua declinazione in mobilità e Web 2.0, ovvero fruibile su telefono cellulare oppure su pc fisso o portatile come Web Tv.

Il Master intende fornire le competenze necessarie a project e product manager, creatori e sviluppatori di format interattivi, content manager. È caratterizzato da una stretta collaborazione con le aziende del settore, con le quali gli studenti avranno l’opportunità di operare sia per il progetto di laboratorio, sia di lavorare in un successivo periodo di stage.

Il corso, della durata di 800 ore, inizierà il 12 gennaio 2009, le iscrizioni si chiudono il 12 dicembre, la selezione dei 46 candidati ammessi avverrà il 17 dicembre. Possono accedere laureati e diplomati iscrivendosi sul sito www.amicisi.net.

Responsabili scientifici dell’operazione sono il professore Giorgio Valle, Ordinario di Informatica Applicata, del Dipartimento di Scienze dell’Informazione, dell’Università degli Studi di Milano e il professore Enrico Menduni, Ordinario di Cinema, fotografia, televisione del Dipartimento Comunicazione e Spettacolo dell’Università Roma Tre.
Direttore operativo è Carlo Oppo.

L’Associazione Amici di Scienze dell’informazione ha scopi culturali,
scientifici e sociali. Intende favorire la diffusione della conoscenza sulle scienze dell’informazione e relative tecnologie informatiche mediante iniziative di carattere formativo e sociale. È nata in margine all’Università Statale di Milano e promossa dal professor Valle.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome