“Un’unica divisione “”personal”” per 3Com”

Con il sacrificio di 150 persone nell’engineering e nel marketing, 3Com ha definito un altro pezzo della propria ristrutturazione, riunendo sotto una sola bandiera tre preesistenti aree di business. Nasce, infatti, la Personal Connectivity Business Uni …

Con il sacrificio di 150 persone nell’engineering e nel marketing, 3Com
ha definito un altro pezzo della propria ristrutturazione, riunendo
sotto una sola bandiera tre preesistenti aree di business. Nasce,
infatti, la Personal Connectivity Business Unit, nella quale
confluiranno le attività di client access, iniziative di nuovi
business e home networking. Lo scopo è, naturalmente, la riduzione dei
costi, l’eliminazione di ridondanze e una maggiore focalizzazione nelle
aree giudicate ad alto tasso di crescita.
La nuova unit, a propria volta, potrà contare su tre sottodivisioni,
indirizzate rispettivamente alle aziende e compagnie di
telecomunicazioni (Business Connectivity), ai consumatori (Residential
Connectivity) e ai costruttori di pc (Gruppo Oem). Sarà, in
particolare, l’area dei modem analogici a fare la maggiori spese di
questo refocusing e lì avverranno i tagli previsti, oltre a
reindirizzare altre 150 persone verso altre aree.
Per quanto riguarda l’area business, gli sviluppi si concentreranno sui
client di reti private virtuali, software di configurazione mobile e
desktop management. A ciò si aggiunge lo sforzo in direzione della
connettività wireless, con lo sviluppo di Lan ad alta velocità e la
sostituzione della tecnologia a infrarossi con quella a radiofrequenza.
La nuova mossa fa seguito a quella, annunciata in marzo, che ha portato
all’integrazione fra sistemi carrier ed enterprise nella Network Systems
Business Unit. Complessivamernte, ora l’azienda ha tre macrodivisioni
(Palm Computing resta a parte).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome