Uno spazio online per la partecipazione

La Provincia di Milano presenta un luogo d’incontro per vuole condividere idee e progetti legati al tema della partecipazione

Una piazza virtuale per la partecipazione
Dopo la "Casa della Pace", l'assessorato alla Pace, partecipazione e cooperazione internazionale della Provincia di Milano presenta un nuovo luogo di incontro per tutti coloro che desiderano condividere idee, attività e progetti legati al tema della partecipazione. Questa volta si tratta di un sito Internet realizzato in collaborazione con Naba Futurarium (Nuova accademia delle belle arti).
Questo progetto rappresenta, in Italia, il primo sito di una Provincia dedicato alla Partecipazione, uno strumento che si rivolge ai Comuni, le Associazioni e i cittadini che verranno coinvolti in una sorta di "piazza virtuale". Sarà necessario aspettare la fine dell'estate per visualizzare il sito, alla pagina www.Provincia.milano.it/partecipazione, ma è già possibile accedere alla home page provvisoria, dove uno spazio è stato destinato alla raccolta di tutti i suggerimenti per migliorare e arricchire questo progetto. "Il nuovo sito - spiega l'assessora Irma Dioli - è un ulteriore esempio del nostro impegno volto a creare spazi nuovi per consentire il confronto su temi sempre più importanti, quali quello della partecipazione, con l'obiettivo di favorire la relazione tra cittadini e istituzioni e di creare un rapporto inedito basato sulla partecipazione diretta dei cittadini alla vita amministrativa".

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here