Pronti server, servizi e applicazioni per adeguare le infrastrutture in tempo reale.
Secondo Unisys la più grande sfida che oggi i Cio devono affrontare è data dai rapidi mutamenti dello scenario di un business caratterizzato da picchi improvvisi di richieste, che influiscono sul carico dei sistemi e dalla capacità di sfruttare le opportunità di mercato nuove. Allo scopo la società ha rilasciato una gamma di nuove proposte, hardware e software, dedicate alle infrastrutture real-time.
Le soluzioni annunciate comprendono servizi di business assurance, software che completano l’offerta della Unisys Infrastructure Management Suite e la piattaforma high-end di Es7000 Model 7600R Enterprise Server.
Nello specifico, la nuova piattaforma Es7000 monta i chip 6-core Intel Xeon 7400 Series su un server a 16-socket che fornisce fino a 96 processori core. Si tratta di un sistema progettato per ambienti database e Oltp (OnLine Transaction Processing) complessi, iniziative di consolidamento e virtualizzazione su vasta scala e sofisticate implementazioni di business intelligence realizzate tramite Sql Server 2008.
Il server supporta le tecnologie di virtualizzazione Microsoft Hyper-V e Vmware Esx, Unisys prevede di introdurre, nella prima metà del 2009, funzionalità per supportare la partizione sicura a livello dei processori core.
I nuovi servizi di Business Assurance, poi, puntano a definire piani per la protezione dei processi business-critical, fissando i livelli di servizio che l’It deve essere in grado di garantire, adeguando tali livelli agli specifici requisiti dell’infrastruttura It e stabilendo una scaletta temporale nell’l’implementazione delle risorse.
Le proposte di servizio utilizzano tool e processi di rilevamento sviluppati con il supporto del partner e sono indirizzate alla creazione di architetture di disaster recovery, all’adeguamento delle strutture di backup e alla data protection.
Unisys ha pronte anche due nuove soluzioni e ulteriori software integrati nella propria Infrastructure Management Suite, che automatizza e coordina la gestione delle infrastrutture It real-time.
UProvision è un software di gestione basato sulla tecnologia di Bmc Software, che automatizza integralmente l’allocazione delle risorse It, sia fisiche che virtuali, all’interno degli ambienti eterogenei, in linea con i requisiti applicativi stabiliti attraverso policy di conformità predefinite. Il software effettua anche il reporting dei cambiamenti e delle violazioni riguardanti l’infrastruttura
UAdapt Blade Edition per i blade server Es5000 Series è un software in grado automaticamente di modificare il profilo di questi sistemi in modo da soddisfare i requisiti specifici di un’applicazione, stabilendo contemporaneamente le connessioni storage e di rete corrette.
Automation and Assurance in Configuration Management Solution è una soluzione basata sul software uProvision che permette di definire le modalità di allocazione automatica delle risorse server per soddisfare i requisiti di specifiche applicazioni, aderire alle policy e definire/gestire la distribuzione del software negli ambienti fisici e virtuali.
Orchestrated Disaster Recovery and Business Continuance Solution è una soluzione che snellisce e automatizza l’intero processo di disaster recovery, permettendo di definire e automatizzare i workflow di processo per la notifica, la verifica, l’identificazione e l’approvazione della soluzione, riducendo fortemente i tempi di avvio e completamento dei processi di failover.





