Una Xbox per Esprinet

La console di Microsoft approda a Nova Milanese insieme ai giochi per pc, tastiere, mouse, gaming device e il software dell’home entertainment

26 giugno 2003 Esprinet spinge l'acceleratore sul consumer e acquisisce la distribuzione di Xbox oltre alla linea di prodotti Home & Entertainment di Microsoft. Nel listino del distributore di Nova Milanese entrano software come l'enciclopedia multimediale Encarta, Picture it!, Works Suite, Mac Office, hardware come tastiere, mouse e gaming device e i migliori giochi per pc. Su tutti spicca però Xbox, la console che finora non ha regalato grandi successi a Microsoft che è già distribuita da Leader, distributore specializzato nel mercato dei videogiochi e Medusa.
Tra l'altro nel catalogo di Esprinet c'è anche GameCube di Nintendo, console rivale di Xbox, che dopo un inizio promettente ha registrato un calo delle vendite.
La focalizzazione sui prodotti sarà garantita da un team dedicato all'interno della Business Unit Games & Peripherals che svilupperà attività marketing e commerciali ad hoc.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome