Una trasferta indolore

Selezionare i dati da importare Aprite il vostro file Excel e selezionate l’area di dati da trasferire su Outlook, includendo il titolo delle colonne. Selezionando il percorso Inserisci/ Nome/Definisci: si apre la finestra Definisci nome, dove po …

Selezionare i dati da importare
Aprite il vostro file Excel e selezionate l’area di dati da trasferire su Outlook, includendo il titolo delle colonne. Selezionando il percorso Inserisci/ Nome/Definisci: si apre la finestra Definisci nome, dove potete confermare il nome di default (cioè l’intestazione della prima cella) o sceglierne un altro.

 

Avviare la procedura di importazione
Aprite Outlook ed entrate nel menu File/Importa ed esporta. Nella finestra che si apre selezionate la riga Importa dati da altri programmi e fate clic sul bottone Avanti. A questo punto vi viene chiesto di selezionare il file da importare e dovete selezionare la voce Microsoft Excel.

 

Scegliere la destinazione in Outlook
Nella finestra Importare un file, fate clic su Sfoglia, selezionate il file Excel che volete importare, fate clic su Avanti e selezionate la voce Contatti. Fate clic sul bottone Seguente e selezionate la voce Importa “Società” nella cartella Contatti. Alla fine fate clic sul bottone Mappa campi personalizzati.

 

Mettere ogni dato al suo posto
Nella finestra Mappa campi personalizzati utilizzate il mouse per far scivolare i valori della finestra di sinistra in quella di destra. Se le intestazioni sono identiche, la corrispondenza sarà automatica. Fate clic su OK e quindi su Fine per concludere l’importazione dei dati.

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