Una Perla di Blackberry

A Smau la società presenta il primo dispositivo con il quale entra in modo deciso nel mercato consumer.

Credimi, sono ancora un Blackberry. E’ questo
il claim con il quale Research In Motion presenta a Smau il nuovo Pearl, il
Blackberry che non assomiglia a un Blackberry, e con il quale si avvicina per la
prima volta in modo deciso verso ilmondo della telefonia pura.


Un Blackberry che
assomiglia a un telefonino e nel quale sono state integrate, oltre alle normali
caratteristiche dei Blackberry professionali, una serie di caratteristiche
multimediali: dalla fotocamera alla musica finao ai video.
Si tratta di un dispositivo che
la società propone a un pubblico a metà strada tra il consumer e il
professionale, che potrebbe orientarsi verso Pearl in virtù di una scelta di
impulso, legata all’esteticapiù che alle funzionalità.


Il resto, può venire
dopo.
Edge la tecnologia scelta, perchè, secondo i responsabili di Rim
presenti a Milano, è perfettamente in grado di gestire il traffico e le
richieste, grazie agli algoritmi di compressione applicati.
Unica concessione
alle richieste tipiche di un mercato consumer: la memoria espandibile, non
presente sui dispositivi di tipo tradizionale.


E poi la
tariffa, questo sì, perfettamente in linea con un pubblico diverso.
Per Pearl
Rim proporrà la tariffa a consumo.
E i servizi
di push mail potranno essere attivati anche in un secondo
tempo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome