Una divisione servizi per Dell

Per contrastare in modo piu deciso Compaq e Ibm, la societa texana punta su una nuova struttura che avra come obiettivi la consulenza e i servizi professionali.

Dell ha deciso di ampliare il proprio raggio d’azione per poter contrastare
in modo piu deciso concorrenti del calibro di Compaq e Ibm. E cosi, stando a
quanto asserito da fonti vicina all’azienda, all’inizio del prossimo mese di
febbraio annuncera la nascita una nuova divisione dedicata ai servizi
professionali e alla consulenza.


Come riprova delle intenzioni della societa texana, arriva la notizia che a
occuparsi della nuova struttura, che fara capo al Technology Consulting group,
sara Jeff Lynn, il quale e appena arrivato da Compaq dove rivestiva il ruolo di
vice president e general manager della divisione Global Services. L’intenzione
di Dell sarebbe infatti quella di fornire servizi simili a quelli proposti,
appunto, dalle divisioni Global Services di Compaq e Ibm. Piu in dettaglio,
l’obiettivo della nuova divisione prevede la consulenza sulle best-practice, sul
system deployment, sulle strategie di e-business, sull’integrazione di
applicazioni, sul Web hosting e su un insieme di altri aspetti volti a
consentire un certo risparmio alle aziende.


Queste decisione di aprirsi ai servizi ha pero anche un altro scopo, ossia
quello di fornire di Dell un’immagine che non sia piu di un’azienda legata ai
computer a basso costo, ma, come ama dire lo stesso Michael Dell, di una
world-class technology company.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome