Iomega introduce sul mercato nuovi prodotti volti sia a sostituire modelli datati sia ad integrarli con nuove soluzioni, ispirandosi al concetto di "personal terabyte". Secondo la società entro il 2005 ogni individuo necessiterà …
Iomega introduce sul mercato nuovi prodotti volti sia a sostituire
modelli datati sia ad integrarli con nuove soluzioni, ispirandosi al
concetto di "personal terabyte". Secondo la società entro il 2005
ogni individuo necessiterà di un terabyte di memoria per archiviare
tutta la propria vita, che comprende la cartella medica, le proprie
email, documenti personali, musica, progetti, foto, filmati e molto
altro.
Sono sei al momento i prodotti in uscita in questi mesi: il nuovo
"Zip 250" autoalimentato da porta Usb e con un design completamente
rinnovato, il nuovo "Zip 100 Usb" dotato di gommini posti sul lato
per posizionarlo verticalmente, "Predator", il bellissimo
masterizzatore 4x 4x 6x con collegamento Usb e caricamento dall’alto
del cd, i drive magneto-ottici da 1,3 Gb con supporto garantito per
un milione di scritture, l’adattatore FireWire per connettere l’unità
Jaz a un pc o un Mac e infine il software "QuickSync 2" per il backup
automatico, che protegge i file da virus, cancellazioni accidentali o
crash del sistema.
Due invece le novità annunciate, ma in arrivo probabilmente in
estate: "Fotoshow", un drive Zip 250 con 2 slot Compact Flash che, se
collegato al televisore, diventa un visualizzatore di immagini dotato
di telecomando per slideshow e fotoritocco, oltre a "Peerless", una
docking station con tutte le connessione attuali e future per
collegare hard disk removibili da 5, 10 e 20 Gb.
Una novità sicuramente interessante per il canale rivolto al consumer
è rappresentata dal nuovo packaging: un layout d’effetto con sfondo
bianco e foto del prodotto, affiancata da una freccia di colore rosso
sulla parte sinistra per attirare l’attenzione, grazie al colore, che
cadrà sul prodotto ben visibile e identificabile (per i drive
magneto-ottici, invece, è previsto un packaging meno colorato,
rivolto all’utenza corporate).
La distribuzione di Iomega avviene unicamente tramite canale, a cui
si devono rivolgere anche gli assemblatori. A quest’ultima categoria
è riservato un programma di scontistica basato sui programmi
d’acquisto, che prevede anche un supporto di marketing.