Una casa per le software house da Itway Vad

L’iniziativa prevede la collaborazione di Sun, Oracle e Citrix e prevede un’offerta in grado di supportare gli Isv nelle fasi di sviluppo dell’applicativo

5 maggio 2003 Itway Vad, l’area strategica di affari del gruppo
dedicata alla distribuzione a valore aggiunto, ha lanciato Casa Isv, un
programma che nasce con la collaborazione di Sun, Oracle e Citrix ai quali
dovrebbero aggiungersi a breve altri partner tecnologici. “Il nome del
programma
– spiega Fabrizio Bressani, direttore marketing di Itway Vad –
vuole sintetizzare l’obiettivo e anche il significato dell’iniziativa che è
indirizzata alle aziende che sviluppano applicativi software. Itway Vad ha
pensato che fosse possibile mettere a punto e proporre un vero e proprio
pacchetto chiavi in mano, una sorta di scatola virtuale contenente tutto quanto
serve per consentire agli Isv di semplificare l’utilizzo della tecnologia di
base e dedicarsi al core business reale, ovvero portare sul mercato nei tempi
più rapidi le soluzioni che il mercato chiede”
.


Aderendo a Casa Isv, le software house hanno accesso a un’offerta in grado di
supportarli in tutte le fasi evolutive dell’applicativo basato su tecnologia
Oracle, Sun o Citrix che devono sviluppare o integrare. L’offerta include la
tecnologia Oracle e/o Citrix come licenza di sviluppo; accesso al programma
iForce di Sun Microsystems; supporto tecnico telefonico, via mail e via web per
l’Isv durante il processo di sviluppo; servizi professionali a supporto della
fase di installazione presso gli utenti finali delle soluzioni realizzate;
supporto on-site presso l’Isv di un tecnico Itway per la soluzione delle
eventuali problematiche di integrazione della tecnologia nell’applicativo;
seminari di formazione idonei ad attivare il percorso di certificazione in modo
da raggiungere nel tempo l’autonomia in termini di competenze tecniche sullo
specifico ambiente (comprendente anche programmi di e-learning); training
tecnici e commerciali per mantenere gli Isv sempre aggiornati sull’evoluzione
della tecnologia; possibilità di accedere a fondi marketing per la promozione
dell’applicativo sul mercato; politiche commerciali e tipologie di licensing
software studiate ad hoc.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome