Un Web call center anche per le Pmi

L’italiana Icona propone Livecare, tool di instant communication e teleassistenza disponibile come soluzione stand alone o come servizio in outsourcing.

Icona è una società nata nel ’96 come Internet service provider. Nel corso degli anni, la sua attività è evoluta verso lo sviluppo applicativo. I suoi prodotti si indirizzano ai mercati dell’instant messaging, della instant communication e dei Web call center.
InTouch è una piattaforma di messaggistica unificata, wireline e wireless, dedicata alle aziende che intendono comunicare con i propri utenti utilizando tutti i mezzi oggi disponibili.
Ofs è l’offerta di instant communication di Icona, che permette audio e videochat, teleconferenze, file sharing e applicazioni di distance learning.
LiveCare è, infine, uno strumento che mette a disposizione delle aziende un Web call center per la teleassistenza degli utenti, che potranno essere supportati nella soluzione dei problemi relativi ad applicazioni e software via chat, sessioni di co-browsing e co-editing o attraverso collegamenti VoIp.

È su quest’ultima piattaforma, della quale sono oggi disponibili tre offerte, che si concentrano gli sforzi strategici di Icona.
eSupport è il modulo LiveCare di teleassistenza su piattaforme pc.

eBusiness è, invece, il modulo che prende in carico la gestione del servizio al cliente su portali aziendali Internet e intranet.

eMail Center è, infine, il tool di LiveCare che gestisce lo smistamento delle e-mail.
Icona ha in progetto di rilasciare entro fine anno un nuovo strumento LiveCare dedicato alla formazione a distanza e al tutoring, sviluppato in collaborazione con l’Università di Milano.
Il modello d’offerta prevede l’erogazione di LiveCare come servizio in outsourcing, gestito dalla server farm di Icona, o la concessione di licenze d’uso del prodotto.
“Riteniamo che la modularità dell’offerta sia la nostra arma vincente – ha chiarito Giorgio Nepa, amministratore delegato di Icona -. L’erogazione dei servizi LiveCare in modalità Asp ci dovrebbe permettere di raggiungere anche l’utenza di piccole e medie dimensioni, ovvero di quelle aziende che hanno necessità di fornire assistenza alle postazioni pc ma che non possono permettersi di sostenere costi esorbitanti”.

Anche i tempi di attivazione di LiveCare sono, a detta del manager, piuttosto rapidi, e compresi tra i due e i sei giorni, formazione degli operatori inclusa.

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