Un Sms ti avvisa se il sito è fuori uso

Sms Guardian verifica che server e siti rispondano correttamente. In caso contrario, invia in messaggio in tempo reale.

Sms Italia ha lanciato un servizio mediante il quale, via Sms, è possibile tenere sotto controllo lo stato di server e siti Web.


L'iniziativa, chiamata Sms Guardian, si occupa infatti di verificare che il sito Web e/o i server aziendali siano raggiungibili e rispondano correttamente, informando in tempo reale l'utente su eventuali disservizi mediante l'invio di un Sms. Tra i problemi che Sms Guardian permette di portare alla luce, sono compresi blackout elettrici, interruzioni del collegamento Internet, attacchi di hacker, picchi improvvisi di utenza


Nel servizio è compreso l'invio di un rapporto mensile sui malfunzionamenti riscontrati, per permettere all'utente di controllare l'adempienza agli eventuali Service level agreement stabiliti nel contratto con il fornitore.


Sms Guardian è attivabile dal sito della società o da quello di diretto riferimento (www.smsguardian.com) e non prevede l'installazione di software.


È disponibile in tre versioni con differenti livelli di controllo: la più avanzata prevede una frequenza di controllo ogni minuto e la prova di scaricamento di pagine dal sito, oltre alla verifica del funzionamento della posta elettronica.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here