Negli Stati Uniti, più della metà dei navigatori della rete hanno effettuato almeno un acquisto via Internet, ma un recente studio solleva seri dubbi sull’affidabilità di questa pratica commerciale. Lo studio in questione è …
Negli Stati Uniti, più della metà dei navigatori della rete hanno
effettuato almeno un acquisto via Internet, ma un recente studio solleva
seri dubbi sull’affidabilità di questa pratica commerciale. Lo studio in
questione è stato realizzato dal Boston Consulting Group e sostiene che il
28 per cento dei cyber-compratori hanno visto frustrati i propri sforzi per
vari motivi, fra cui l’impossibilità di trovare online il prodotto che
cercavano, la difficoltà di portare a termine la transazione finanziaria o
l’insoddisfazione rispetto al servizio offerto dai negozi in rete a cui si
sono rivolti.
La ricerca è stata condotta intervistando 12 mila consumatori americani, 1
0
mila dei quali avevano già comprato merce su Internet. Curiosamente, il
problema più comunemente sollevato dagli intervistati è stata la diffico
ltà
nel visualizzare le pagine web che contenevano i prodotti per via della
troppa lentezza o dell’eccessiva complessità.