Empower Program for Isv punta a ottimizzare la collaborazione con le software house. Le condizioni per partecipare
15 aprile 2003 Microsoft continua a sostenere che gli Isv hanno un ruolo strategico e per dare più forza alle sue parole propone il nuovo programma Empower Program for Isv per ottimizzare la collaborazione con le software house.
Il programma, che rappresenta il primo passo per consentire ai partner di ottenere dopo un anno la qualifica Certified, prevede che gli Isv possono ricevere fino a 5 licenze Msdn e licenze di molti altri prodotti Microsoft valide per lo sviluppo e il test al prezzo di 810 euro. L’impegno richiesto alle software house consiste nello sviluppo di un prodotto su tecnologia Microsoft – Microsoft Windows Server 2003, Windows XP, Windows 2000, SQL Server 2000, Mobility Platform – entro un periodo di 12 mesi.
Gli Isv che aderiranno all’iniziativa entro il 30 aprile parteciperanno gratuitamente al programma. Tutti coloro che sottoscriveranno l’Empower Program entro il 30 giugno 2003, potranno invece beneficiare di un rimborso pari a un terzo della quota di iscrizione (altre informazioni al sito http://www.microsoft.com/italy/partner/isv).
A partire dal 31 marzo, intanto, tutte le software house che fanno parte della comunità di sviluppo Microsoft hanno la possibilità di usufruire di risorse come quella del sito http://www.microsoft.com/italy/partner/isv che prevede anche offerte di formazione tecnica proposte agli Isv realizzate in collaborazione con i Microsoft Ctec (Certified technical education center). Il sito mette a disposizione anche strumenti di supporto per la vendita e il marketing, che comprendono anche una guida completa alle risorse Microsoft per gli Isv.
Microsoft offre inoltre agli Isv la possibilità di dare visibilità alle proprie soluzioni attraverso il Microsoft .Net solution referencing, una raccolta delle applicazioni e dei progetti sviluppati su tecnologia .Net, disponibile al sito http://www.microsoft.com/italy/partner/isv/ .