Un programma D-Link che punta al corporate

Febbraio 2006, Dopo un 2005 positivo (con una crescita anno su anno attorno al 36% al netto del rebate e fatturato 2005 di 44,5 milioni di euro), D-Link si affaccia al 2006 con l’intenzione di crescere sul mercato corporate. Per prepararsi, annuncia un …

Febbraio 2006, Dopo un 2005 positivo (con una crescita anno su anno attorno al 36% al
netto del rebate e fatturato 2005 di 44,5 milioni di euro), D-Link si
affaccia al 2006 con l'intenzione di crescere sul mercato corporate. Per
prepararsi, annuncia un programma di canale denominato Partner+.

«Si
tratta di un programma europeo che va a migliorare Canale Esperto, lanciato
in Italia tre anni fa e che ci ha dato risultati interessanti
- spiega
Stefano Nordio, area manager Southern Europe -. Grazie
a quel programma avevamo selezionato 650 rivenditori, che oggi rappresentano
quasi il 15% del fatturato, secondo criteri legati alla territorialità.
Diversamente, con il Partner+ andremo a qualificare il canale, scremando
i rivenditori in base alle competenze»
.

Sui 650 rivenditori, 15/20 saranno system integrator competenti sul corporate.
Gli altri 250 saranno indirizzati alle Pmi. Il resto avrà una corsia
preferenziale sui benefici destinati ai partecipanti, quali un supporto
vendita dedicato e certificazioni on line su tutte le soluzioni D-Link
che saranno suddivise in tre moduli: switching avanzato, wireless e security.

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