Un P2P per le aziende lombarde

La piattaforma viene messa a disposizione dall’assessorato all’Artigianato della Regione Lombardia

L’assessorato all’Artigianato e servizi della Regione Lombardia ha messo a disposizione delle imprese gratuitamente una piattaforma tecnologica per lo scambio diretto delle informazioni e documenti fra le aziende compresi ordini e bolle. In pratica si tratta di un’architettura peer to peer simile a qyuella utilizzata dai ragazzini per scambiarsi file musicali o video.


La piattaforma è uno dei frutti del progetto I-Cast per integrare l’Ict nella catena del valore delle aziende del tessile-abbigliamento.


La piattaforma, fino a oggi utilizzata dalle aziende selezionate, è oggi disponibile su richiesta per tutte le imprese. La domanda può essere presentata da qualsiasi azienda, anche di settori diversi dal tessile-abbigliamento che abbia sede legale o operativa nella Regione Lombardia e sia iscritta presso il registro delle Imprese delle Cciaa della Lombardia.

Le aziende non devono trovarsi in stato di fallimento, di liquidazione, di amministrazione controllata, di concordato preventivo o in qualsiasi altra situazione equivalente secondo la normativa vigente e devono avere assolto gli obblighi contributivi previsti dalle norme contrattuali e dalle norme in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro di cui al d.lgs. 9 aprile 2008 n. 81.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome