Lo specialista ha presentato Diva 2480, un dispositivo di accesso wireless multi-utente, con un throughput fino a 11 Mbps.
Eicon Networks, fornitore di prodotti di networking, ha presentato un nuovo router che va ad arricchire la gamma di prodotti di accesso ADSL. Denominato Diva 2480, il router fornisce accesso wireless multi-utente ad
alta velocità, con un throughput fino a 11 Mbps, fino a 91 metri di
distanza. La riservatezza dei dati è assicurata dalla trasmissione cifrata ad alta
frequenza (128-bit WEP). Alla sicurezza online provvede un firewall pre-inserito e configurabile, con trasmissione a 2.4Ghz.
Il Diva 2480 può sostenere fino a 63 utenti tramite il suo punto di accesso
wireless. Può inoltre collegare direttamente due utenti tramite le porte Ethernet e USB. Un server DHCP preinserito assegna automaticamente gli indirizzi IP a tutti i PC sulla LAN. La connessione built-in Internet (PPPoE and PPPoA) elimina la necessità di installare un client software per avviare le connessioni. La tecnologia proprietaria di Eicon Connect and Surf consente a Diva 2480 di trovare
automaticamente i parametri di rete ADSL. Il Diva 2480 è compatibile con tutti i DSLAM dei principali fornitori, inclusi Alcatel, supportando sia Full-Rate ADSL (G.992.1 e T1.413 Issue 2) sia G.Lite (G.992.2).