Un nuovo manager per Linksys

Cambio al vertice, per ampliare l’orizzonte.

La notizia non è semplicemente quella di un avvicendamento al vertice.
Bensì, attraverso l'avvicendamento al vertice, è l'inizio di un nuovo corso.
Nella giornata di ieri, Cisco ha annunciato ufficialmente che Michael Pocock, già Ceo di Polaroid, è stato nominato senior vice president e general manager di Linksys, mentre i due fondatori, Victor e Janie Sao, si focalizzeranno nello sviluppo di nuove opportunità per Cisco sul mercato cinese.

A Pocock l'incarico di seguire le attività di Linksys a livello mondiale in termini di operation, vendite, marketing, risorse, training e sviluppo prodotti.
In questo ruolo risponderà direttamente a Charles Giancarlo, capo dello sviluppo per Cisco e presidente di Linksys.
A tre anni dall'acquisizione, Linksys rappresenta per Cisco quasi un miliardo di dolalri di fatturato e, nel quadro presentato proprio nei gironi scorsi dallo stesso Charles Giancarlo, dovrebbe nel prossimo futuro incrementare in modo molto significativo la sua contribuzione al business complessivo.

In particolare, secondo Giancarlo, per Cisco è il momento di ampliare le prospettive, spostandosi dall'home networking verso un mercato più ampio, che abbracci la consumer electronics in senso lato e lo small business.
Tutto questo, naturalmente, in stretta sinergia con le più significative acquisizioni completate nell'ultimo anno: Kiss Technologies e Scientific Atlanta.
E Pocock sembra l'uomo giusto per farlo.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here