Un nuovo assetto per ITnet

Completata l’integrazione delle attività Internet business to business di Infostrada nella società del gruppo Wind

Le assemblee dei soci di Wind e Infostrada hanno deliberato il conferimento a Itnet, società del Gruppo Wind, del ramo d’Azienda di Infostrada che si occupa della fornitura di servizi Internet al mercato business. L’operazione, completata il 31 dicembre 2001, ha dato vita a un nuovo assetto per Itnet, che, continuando a mantenere all’interno del Gruppo Wind il ruolo di entità giuridica autonoma,
potrà ora contare su oltre 22.000 Clienti tra grandi Aziende, Pmi ed Enti Pubblici e Privati, distribuiti su tutto il territorio nazionale e appartenenti ai principali settori merceologici. La nuova Itnet avrà un fatturato pro-forma che si attesterà, per l’anno 2001, ad oltre 40 miliardi di Lire con circa 150 dipendenti.
Itnet offre connettività IP, servizi gestiti di housing e hosting, soluzioni per la sicurezza sul Web, per la posta elettronica, la messaggistica e le reti private virtuali.

Per la trasmissione di dati e contenuti via Internet, ITnet utilizza gli oltre 18.000 Km di fibra ottica della rete Wind e le proprie Web Farm di Genova, Milano e Roma.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome