Sap ha siglato un importante accordo con Siemens per creare il Cic (Customer Interaction Center). Si tratta di una soluzione di call center che combina la tecnologia di computer telephony integration di Siemens con quella Erp di Sap. Le due societ …
Sap ha siglato un importante accordo con Siemens per creare il Cic
(Customer Interaction Center). Si tratta di una soluzione di call center
che combina la tecnologia di computer telephony integration di Siemens con
quella Erp di Sap.
Le due società tedesche hanno sviluppato una versione estesa di un Api che
permette lo sfruttamento del software sviluppato dall’Information and
Communication Network Group di Siemens.
Al di là dell’importanza del prodotto in sé, l’annuncio segna un passo
fondamentale nella strategia di Sap verso il front office. Il produttore
che deve la sua fortuna a R/3 ha già annunciato che a partire dal nuovo Ci
c
svilupperà e commercializzerà tutta una serie di nuove applicazioni
orientate alla gestione del rapporto con i clienti.
Tra le funzionalità previste per gli utenti di Sap R/3, Cic offrirà il
riconoscimento del chiamante, il trasferimento della chiamata e le audio
conferenze. Le transazioni R/3 potranno essere inizializzate utilizzando i
le informazioni sul chiamante memorizzate nel sistema, mentre i dati Sap
saranno immediatamente forniti al call center, per consentire la massima
interazione possibile.